Zignaly trading, la prima piattaforma di Copy trading profit sharing

È necessario avere ben chiaro di cosa si parla, a partire dal concetto di trading, criptovalute, bot, bitcoin ecc per entrare nel mondo di Zignaly trading, conoscerne e sfruttarne ogni aspetto. Quando si parla di trading, si indicano le transazioni e gli scambi che avvengono tra due soggetti che vogliono comprare un bene.

Di piattaforme di trading online è pieno il web e Zignaly si distingue per il suo utilizzo di robot di trading automatizzati, per facilitare i processi di trading manuale, sostituendo un trader per eseguire i comandi senza ricevere input dall’utente. Ciò fa sì che le posizioni vengano aperte o chiuse in base ai segnali esterni e parametri generali e individuali.

Il mondo del trading online, così com’è, mostra una natura alquanto complessa che ne rende difficile l’approccio di un principiante. Su questa lacuna si installa la proposta bot della piattaforma Zignaly, ovvero, grazie al copy trading gli investitori, esperti o meno, hanno la possibilità di entrare nel tortuoso e complicato mondo del mercato dei trader, utilizzando servizi e strumenti professionali.

| Potrebbe interessarti anche: Copy trading e affidabilità, investire con sicurezza in totale legalità.

Indice

 

Che cos’è Zignaly trading e a cosa serve

Tabella grafica (Profit Sharing) di Zignaly trading Zignaly è una piattaforma di trading che utilizza bot di trading automatizzati, e consente agli utenti di fare trading automaticamente con l’assistenza di fornitori di segnali esterni. L’utente può utilizzare la piattaforma per stabilire la propria strategia di trading di maggior successo, sfruttando il protocollo di assicurazione Token ZIG.

La piattaforma di trading online Zignaly si avvale di funzionalità interessanti come, per esempio, il “Cloud-based“: ovvero la possibilità di accedervi da qualunque parte del mondo tramite internet e computer. Inoltre permette agli utenti l’accesso a molti segnali di acquisto o vendita da diversi fornitori affidabili, tramite segnali crittografici, consentendo di scegliere quale segnale funzioni meglio per chi investe.

Zignaly propone il Trailing Stop Loss, ovvero una delle strategie di trading più conosciute disponibili sui migliori Exchange di criptovalute. “In pratica segue il prezzo dell’altcoin fino a quando il mercato non si inverte e poi vende“. Gli utenti possono scambiare qualsiasi coppia di valute disponibile sui loro Exchange di criptovalute.

Ma ciò che, sicuramente rende Zignaly una piattaforma così apprezzata è la funzione del Bot Trading View, che consente di inviare i propri segnali di trading utilizzando indicatori o consigli di Cryptocurrency Signal Finder, potendo replicare il proprio trading in un ambiente sicuro, essendo Zignaly anche Binance Broker Partner.

 

Cosa sono le criptovalute

Moneta d’oro bitcoin di criptovaluta con sfondo di linee di circuiti digitali Per accedere al mondo del trading di Zignaly, occorre avere ben chiaro il concetto di criptovaluta.  Si tratta di una moneta di scambio digitale, senza riscontro fisico, una valuta “criptata” utilizzabile solo quando si hanno i requisiti e le chiavi di accesso informatiche corrette.

| Per approfondire: Criptovalute. Cosa sono e come funzionano

Gli investitori accettano di utilizzare volontariamente le criptovalute per effettuare pagamenti. Queste non sono gestite da un ente centrale governativo potrebbero che può  far svalutare o migliorare il potere d’acquisto della moneta centralizzata.

Le criptovalute sono gestite da una rete di computer e server privati, e vengono registrate nella blockchain, ovvero la tecnologia che le supporta e che registra tutti i movimenti di criptovaluta.

Trading con le criptovalute

Diagramma di criptovaluta Bitcoin

Il “trading online” è un modo di investire in borsa, che da cosa complicata, oggi lo si può facilmente fare attraverso il computer. Su Zignaly, per esempio, si apre un account, e si comincia a studiare e praticare il trading, perché i mercati sono complessi ed è molto facile perdere soldi. Su Zignaly è possibile quindi effettuare compravendita di criptovalute e l’obiettivo di chi fa trading è guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita.

Si tratta di un’attività che, se non ben conosciuta, può diventare rischiosa e far perdere del denaro. Bisogna capire come funzionano i mercat finanziari e definire un piano d’azione. Importante è gestire l’emotività che i vari Sali e scendi della borsa possono generare.

Il trading con le criptovalute consiste nell’operare sui movimenti di prezzo delle criptovalute con un conto di trading con criptovalute nel Mercato Spot e anche Futures, ovvero strumenti finanziari derivati che permettono di investire sull’andamento dei prezzi delle criptovalute, senza necessariamente possedere il valore reale del sottostante; oppure tramite acquisto o vendita delle valute sottostanti in una borsa. Nel caso si utilizzino i Futures si può decidere di aprire una posizione “long” se si ritiene che il valore della criptovaluta aumenti, oppure una “short” se si pensa che il valore scenda.

Cosa sono i Bot

Illustrazione di concetto astratto di bot di trading di criptovalute Come accennato Zignaly è nota per l’utilizzo a largo spettro di robot bot di trading automatizzati, ma che cos’è precisamente un bot?

Bot è l’abbreviazione di Robot, ed è sostanzialmente un programma software che esegue attività automatizzate, predefinite e ripetitive. “Sostituiscono completamente l’utente umano, e, essendo automatizzati, operano molto più velocemente delle persone fisiche“. Forniscono segnali ed effettuare ordini per conto del trader, dando loro una grande flessibilità in automatico alle loro strategie di trading, monitorando le variazioni dei prezzi e i diversi eventi del mercato.

| Approfondisci con la lettura di quest’altro contenuto: Cosa è il trading automatico con bot: funziona?

Questo servizio è diventato essenziale per i trader che operano nel mercato delle criptovalute perché aiutano ad automatizzare e gestire i portafogli dei diversi utenti. Fare tutto manualmente richiede tempo, abilità e conoscenza, mentre l’automatizzazione rende tutto molto più veloce e accessibile, come per esempio la lettura dei segnali e l’esecuzione degli scambi per l’utente.

 

L’innovazione Zignaly

Piattaforma dei traders da copiare di Zignaly trading

La piattaforma di crypto profit sharing per fare copy trading  Zignaly nasce nel 2018, con sede in Spagna.  Si tratta di un servizio automatizzato che aiuta gli utenti a fare scambi in maniera del tutto autonoma. Essa fornisce solo un’interfaccia con delle funzionalità, non interferisce con il trading degli utenti, quindi l’abilità del trader determinerà la strategia e il modo in cui il robot approccerà al mercato per fare trading.

In pochissimo tempo è diventata una piattaforma di trading automatizzata di grandissimo successo nel mercato delle criptovalute. I suoi servizi sono ritenuti affidabili da tutti gli utenti e vanta di un supporto disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, con un team di oltre 30 dipendenti.

Per utilizzare Zignaly non occorrono conoscenze e competenze informatiche particolari. Questo rende la piattaforma accessibile e adatta a tutti, nonostante le caratteristiche e funzionalità un po’ articolate che possono essere personalizzate e selezionate in base alle necessità. Aprire e impostare un account Zignaly richiede pochissimo tempo, tutto è spiegato nei minimi dettagli in modo che gli utenti comprendano ogni caratteristica prima di lanciarsi nel vivo delle operazioni di trading.

L’apertura dell’account non ha alcun costo se non la condivisione di una parte degli eventuali profitti (o le perdite).

 

Che cos’è il Copy Trading di Zignaly

Primo piano della pagina relativa al profitto del Trader di Zignaly trading 

In sintesi il copy trading permette di copiare letteralmente i segnali e i movimenti degli altri trader, imparando e tentando possibilità di guadagno maggiori. Attenzione perché un trader può decidere se dare o meno agli altri la possibilità di copiarlo e sicuramente, non vi alcuna garanzia di guadagno nel copiare un trader.

Tramite questa strategia sarà possibile imitare i trade di altri investitori seguendo ogni loro mossa, su titoli e valute. Si possono quindi replicare le strategie di investimento seguendo i segnali provenienti anche da trader diversi.

Il copy trading è una buona scelta per i principianti per due motivi: permette di guadagnare fin da subito e dà la possibilità di studiare le mosse vincenti del trader copiato per capire come agire in autonomia. Quanto si può guadagnare copiando qualcun altro dipende da chi si copia e dalla quantità di denaro che si decide di investire. Quindi definire con esattezza l’andamento del guadagno di un copy trader non è semplicissimo, poiché dipende da molti fattori e soprattutto dal rischio che si assume.

Piattaforme come Zignaly, che appunto permettono il copy trading, assumono, per certi versi, l’aspetto di un social network, poiché i vari trader possono mettersi in contatto tra loro e condividere strategie e informazioni.

 

Funzioni Base e Avanzate di Zignaly

Schermata grafica della sezione (Trading Terminal) del pannello di controllo di Zignaly trading Zignaly offre ai suoi utenti la possibilità di avviare strategie di trading utilizzando funzioni base e avanzate. Le funzioni base di Zignaly sonoStop LossPrendi profitto e Trailing stop.

Nella funzione Stop Loss gli ordini sono progettati per limitare la perdita se un prodotto che si detiene scende di prezzo. Quando il prezzo di un’azione raggiunge il cosiddetto “prezzo Stop”, viene avviato un ordine di mercato al luogo di esecuzione.

Nel caso di Prendi profitto si chiude una posizione che sta generando un guadagno, per consolidare il profitto previsto e non rischiare che i movimenti di mercato possano erodere il margine positivo ottenuto.

E l’ultima funzione base, il trailing stop, che altro non è che un ordine di chiusura che si adatta ai movimenti dei mercati. Questo significa che la posizione è seguita finché il mercato è favorevole e si chiude quando, al contrario, è sfavorevole, limitando le perdite.

LE FUNZIONI AVANZATE DELLA PIATTAFORMA ZIGNALY SONO, INVECE, LA DEVIAZIONE DI PREZZO AL COSTO, LA DCA, CIOÈ LA STRATEGIA DI RIACQUISTO, E I FILTRI DEL VOLUME MINIMO.

  • La prima, la funzione di deviazioni di prezzo, è la variabile che riassume la relazione che esiste tra prezzo forward e prezzo spot di un bene o di un’attività finanziaria.
  • La funzione avanzata DCA è una strategia di riacquisto in cui le posizioni di investimento sono costituite da somme di denaro uguali investite a intervalli regolari, a prescindere dal prezzo dell’attività o da ciò che succede nei mercati finanziari.
  • Infine, i filtri del volume minimo, sono quelli che vengono definiti scanner per criptovalute, uno strumento che si può utilizzare per individuare e monitorare i movimenti di diversi asset di criptovaluta, per incrementare la probabilità di ottenere dei profitti.

 

Exchanges compatibili con Zignaly

Binance

Zignaly opera solamente su un Exchange, cioè con piattaforme finanziarie che permettono di scambiare le criptovalute, ovvero “Binance“. Nonostante questo limite le recensioni di Zignaly risultano positivissime e la community ne è estremamente entusiasta. È, sicuramente, in programma l’aggiunta di altri exchange come BittrexPoloniex KuCoin, ma le tempistiche non sono note.

Binance è uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo. Molto spesso accade che, i nuovi investitori, approdino prima su Binance, aprendo un account, e poi lo colleghino ai servizi di bot automatizzati per il copy trading di Zignaly. Va segnalato che a breve, negli Stati Uniti, Binance non servirà più i trader di criptovalute, ma proporrà un servizio di exchange conforme a normative in via di sviluppo.

Questo significa che, negli Stati Uniti, i servizi di Zignaly non saranno più utilizzabili. Questo potrebbe essere una sorta di sollecito a Zignaly per aggiungere altre piattaforme compatibili, per non perdere gli utenti d’oltre oceano.

 

Perché scegliere Zignaly per fare Copy Trading

Giovane uomo d’affari felice in piedi che utilizza il computer portatile mentre osserva la fotocamera Zignaly è una piattaforma per fare copy trading sicura, che offre un servizio legittimo ai trader con funzioni automatizzate. Semplice da utilizzare, rende accessibile l’opzione del copy trading per chi desidera imitare le strategie vincenti di altri trader. La registrazione alla piattaforma è gratuita.

I grandi consensi rendono Zignaly un’opzione validissima per chi si affaccia, anche per la prima volta, nel mondo del trading online. In particolare, la maggior parte delle persone che utilizza Zignaly fornisce recensioni molto positive proprio in merito al bot di trading automatizzato.

Scopri anche la giuda completa su Zygnaly

Please enter CoinGecko Free Api Key to get this plugin works.