Merck azioni in rialzo, dopo l’annuncio di Molnupiravir.

In questo articolo analizzeremo l’azienda farmaceutica Merck, e perchè comprare le sue azioni adesso possa essere una buona opportunità di investimento, nel breve – medio periodo.

Facendo una premessa nell’arco di un anno, il Covid sarà con molta probabilità definito come una malattia endemica, alla stregua di un banale raffreddore.

Conseguentemente, si applicheranno dei protocolli di mantenimento per la popolazione vaccinata e l’uso di terapie testate e sicure per chi non è vaccinato o altri rari casi.

Una protezione costante, con richiami periodici possono essere raggiunti solamente attaverso un processo di vaccinazione ben definito, che porterà ad un periodo di assestamento.

Questo è il principale motivo della nascita di Molnupiravir, che si inserisce nella tipologia di farmaci definiti come analoghi ribo nucleosidici (i primi ad essere utilizzati nella terapia dell’infezione da HIV) che avviano la loro azione attraverso il l’inserimento in un filamento di RNA virale di nuova formazione.

l risultati del nuovo vaccino in pillole sono stati sbalorditivi, il regno unito, ha gia’ approvato l’immissione sul mercato.

I risultati sono stati raggiunti attraverso un farmaco antivirale con il risultato che è stata drasticamente diminuita la percentuale (parliamo di una percentuale del 50%) di pazienti a rischio ricovero, dopo una diagnosi da Covid 19.

copytradingitalia-risultati-vaccino-Merck

È questa la notizia principale rilasciata dalla Merk & Co.

Fuori dagli USA e dal Canada acquisisce il nome di MSD.Una volta completati le analisi della fase 3 del trial MOVe-OUT; effettuate su una platea di adulti non ospedalizzati, che avevano contratto il Covid 19 in forma leggera.

merk-grafico

Grazie al Molnupiravir, (questo è il nome del farmaco antivirale realizzato dalla casa farmaceutica), si è riusciti a ridurre sia la fase di ospedalizzazione che quella di morte rispetto al placebo attraverso un ciclo di soli 5 giorni.

Analizzando i dati nel gruppo placebo, si può notare che solo il 14,1% delle persone ricoverate sono decedute, mentre, sul fronte dei pazienti che hanno assunto il farmaco, solo il 7,3% ha subito un ricovero ospedaliero o è deceduto.

Sembra quindi di essere giunti a un punto di svolta nella lotta alla pandemia: l’azienda farmaceutica Merck & Co, ha completato la sperimentazione del nuovo farmaco che potrebbe cambiare la storia di questi ultimi due anni.

Il 4 Novembre 2021, è stato confermato che l’Inghilterra sarà la prima nazione ad iniziare con la somministrazione.

Quali sono le caratteristiche del nuovo vaccino Merck.

Due sono le caratteristiche peculiari di questo nuovo farmaco, che hanno portato Merck e le sue azioni in salita in borsa : la prima caratteristica è che il farmaco dovrebbe contrastare tutte le varianti del virus, compresa la variante Delta, mentre la seconda caratteristica è che tale farmaco non utilizzerà la somministrazione classica, ma è stato concepito come capsula.

vaccino-merck

Il nome del farmaco sarà MOLNUPIRAVIR, e anche se ad oggi è ancora da considerarsi sperimentale, l’azienda farmaceutica sta lavorando per ricevere l’autorizzazione da parte delle autorità competenti Ema e Fda a utilizzarlo in situazioni di emergenza.

Ci sono ottime possibilità che il tutto venga approvato anche da altre nazioni, entro Novembre di quest’anno.

Merck & Co dopo diversi test in diversi periodi e su differenti target di pazienti, è arrivata alla conclusione di poter dichiarare il farmaco “sicuro” ed efficace a prevenire ed evitare le ospedalizzazioni.

Questa notizia potrebbe rivoluzionare la situazione attuale e riportare la situazione a quella pre-covid facendo di Merck e le sue azioni una opportunità di investimento.

Quale è la differenza tra il vaccino tradizionale e il nuovo?

Per prima cosa, questa tipologia di farmaco grazie alla somministrazione in modalità capsula riesce ad abbattere i costi di produzione rispetto ai vaccini che attualmente vengono utilizzati con la somministrazione tramite siringa.

Questo nuovo farmaco lavorerà in maniera non convenzionale rispetto ai classici vaccini; in termini pratici, questo farmaco andrà ad attaccare il codice genetico del virus, modificandolo ai fini di interromperne la duplicazione, creando così una vera e propria azione virale.

Il farmaco dell’azienda Merck & Co, studiato e sviluppato nel nostro paese è già arrivato alla terza fase di test.

Questo ci fa ben sperare per una distribuzione di massa nei primi mesi del 2022.

Per quanto riguarda il settore economico, e in particolare quello della borsa; dove l’azienda Merck & Co; e le sue azioni quotate in borsa, crediamo che l’investimento su questa azienda, sia in questo momento più che una semplice opportunità.

Chi è l’azienda farmaceutica Merck e perchè comprare le azioni adesso?

L’Azienda Merck KGaA, è un’azienda tedesca con sede a Darmstadt, che lavora nel campo chimico e farmaceutico.

Nasce nel 1668 ad opera del suo fondatore, Emanuel Merck, che ottiene la licenza per la sua farmacia, e che sfrutterà questa licenza per avviare l’azienda farmaceutica più antica del mondo.

Nel 1995 approda alla borsa di Francoforte, trascinata dalla sua storia, che in 350 anni di vita le ha permesso di esportare i suoi prodotti farmaceutici in tutto il mondo.

Negli anni seguenti, è riuscita ad acquisire diverse aziende; come la Serono, acquisita nel 2007, multinazionale svizzera che lavora nel campo della bio-farmaceutica, l’americana Millipore Corporation nel 2010 e la Sigma Aldrich nel 2014.

Il Saizen e l’Eutirox sono due tra i farmaci prodotti dalla Merck, esportati e venduti in tutto il mondo.

La produzione e la distribuzione commerciale della Merck & Co è sviluppata su diverse aree, che spaziano in settori differenti.

Queste brevi informazioni, erano quantomeno necessarie per capire, sia a livello storico che economico, la potenzialità di questa compagnia; anche nell’ottica di investimenti nel settore trading.

La produzione del Molnupiravir potrebbe subire una forte accellerazione, che potrebbe portare al raddoppio della produzione, al termine dell’OPA; nello stesso periodo gli azionisiti di Acceleron dovrebbero acquisire un importo di 180 dollari per ogni azione di adesione.

Come comprare azioni Merck?

marktes.com

In questo momento, potrebbe essere sicuramente una ottima opportunità di guadagno; e grazie al trading online è anche possibile prendere confidenza con le varie piattaforme utilizzando una versione DEMO, che non richiede investimenti e importi reali.

Tuttavia per chi volesse investire con soldi reali, la borsa di New Yok attualmente sta quotando le azioni della Merck & CO

Se vuoi prendere in considerazione questa opportunità, è necessario aprire un conto attraverso un broker affidabile e regolamento in Italia come Markets.com. Una volta registrati sul portale di Markets, aprire un conto ; è semplicissimo, e nel giro di qualche secondo, possiamo cercare le azioni Merck & Co e cliccare su “Acquista”.

login-markets.com
copytradingitalia-come-comprare-azioni-Merck

Dopo pochi secondi dall’acquisto, saranno disponibili nel vostro portafoglio azionario.

I vantaggi di un broker come Markets, stanno nella velocità di acquisto e vendita delle azioni e nella totale assenza di file, code o intermediazione.

Il tutto avviene nella semplicità e sicurezza di poter gestire il vostro portafoglio azionario tramite un PC, un tablet o il vostro Smartphone.

titolo-merck

Quale potrebbe l’alternativa all’acquisto dei titoli azionari?

Ta le alternative abbiamo i CFD, ovvero i contratti per differenza. Questa tipologia di strumenti, vi dà la possibilità di potere comprare ogni tipo di assett finanziario con la massima sicurezza e senza costi fissi.

I CFD sono regolamenti in europa, e permettono di trarre profitto dalla oscillazione di prezzo, senza la necessità di comprare realmente i titoli; e senza dovere sostenere costi fissi. (Più info sui CFD)

copytradingitalia-assistenza-Markets.com

Come si ha l’opportunità di potere guadagnare sulle oscillazioni dei prezzi?

I CFD sono stati progettati per dare la possibilità di potere trarre profitto da una differenza sia al rialzo che al ribasso.

Per qualsisi dubbio tu abbia, potrai sempre avere accesso all’assistenza offerta da Markets.com cliccando sulle 3 linee in alto a destra come da foto.

Oppure apri la nostra chat un traders del nostro gruppo sarà pronto a rispondere alle tue domande.

“Ricodarti sempre che nonstante le previsioni di mercato il tuo capitale è sempre a rischio”

È Sicuro fare trading online sulle azioni Merck & Co?

Il gruppo farmaceutico Merck & CO ha dalla sua parte l’enorme importanza del BRAND, conosciuto in tutto il mondo, con il suo svariato catalogo di prodotti. Merck & CO ha costruito la sua immagine anche grazie alle ingenti somme investite in progetti di beneficenza e nella ricerca e sviluppo.

I punti di debolezza potrebbero essere identificati nella difficoltà a rimanere stabili in un mercato a lungo termine.

Supponiamo che è in preda a situazioni non gestibili, come la nascita di varianti ancora più forti; o la difficoltà a raggiungere accordi, con alcuni Stati non occidentali. Tuttavia per come indicato nei paragrafi di questo articolo le Azioni Merck adesso, risultano essere una buona scelta per il breve – medio periodo.

azione-merck

Conclusioni finali.

Considerato a quello che abbiamo assistito nel 2020, con uno scenario simile; vedendo protagoniste aziende come Pzfer o Moderna, possiamo fortemente aspettarci un rialzo in borsa da parte di Merck e le sue azioni.

Ecco quello che potrebbe essere uno degli scenari possibil riguardanti Merck.

copytradingitalia-previsioni-Merck-2021

Purtroppo ci sono state aziende come ad esempio la ReiThera S.R.L; o CuraVac che sono nate con il solo scopo di portare a termine dei vaccini anti covid 19, dove al momento non ci sono stati dei dati concreti per la produzione. Altre aziende come Pzfer stanno ottenendo in questi giorni le approvazioni per questo nuovo tipo di cure, ma Merck è arrivata per prima.

I Britannici hanno già dato il semaforo verde a Merck, e altre nazioni sono interessate a immettere nel mercato la nuova cura per il covid. Pandemia a parte, Merck rimane comunque una azienda solida sulla quale investire.

Please enter CoinGecko Free Api Key to get this plugin works.