Crypto in Russia; Sberbank testa le “Cryptocurrency”

L’utilizzo delle Crypto in Russia

Nonostante il periodo particolarmente impegnativo e la (spesso rassegnata) speranza di un futuro integrato alle crypto in russia , periodicamente arrivano notizie da tutto il mondo sullo sviluppo di questo settore e l’accettazione di esso da parte dei vari paesi più influenti, notizie che fanno ben sperare tutti i traders e appassionati del long-btc.

Il primo gruppo bancario per importanza in Russia ha infatti condotto il primo trasferimento di asset digitali, utilizzando tra le altre cose una blockchain di sua proprietà.

Una notizia estremamente importante per l’industria in quanto potenzialmente opposto alle previsioni sulle crypto in Russia.

Infatti, nonostante non ci sia alcun tipo di collegamento ancora alle crypto principali sul mercato, questo evento segna una presa di posizione da parte dell’enorme gruppo bancario russo che per la prima volta si appoggia ad una tecnologia legata al mondo delle cryptocurrency, sdoganando finalmente la possibilità di un futuro investimento in esse.

Il segnale forte è la presenza sul mercato di un nuovo player, in un paese che ha avuto sempre una sorta di atteggiamento ambiguo nei confronti del mondo crypto e che, per questo motivo e altri, potrebbe far felice chi ha aperto posizioni long-btc andando ad influire positivamente sul mercato delle cryptocurrency.

 

Sberbank & Atomyze Russia

CopytradingItalia-crypto-in-russia

La notizia è di quelle importanti per il settore di Bitcoin e delle cryptocurrency, o meglio, per l’intera digitalizzazione su blockchain del mondo finanziario per come lo conosciamo.

Il gruppo Sberbank, che è il più importante in Russia sia per volumi, sia per rilevanza all’interno del campo degli investimenti e dei prestiti, ha infatti emesso un titolo finanziario con scadenza a tre mesi tramite la sua piattaforma.

Piattaforma che è la prima ad ottenere licenza in Russia per il transito di titoli su blockchain e che farà da esempio per tutto il paese, con gruppi come VTB, che è la seconda banca russa per importanza, che poco più di 2 settimane fa aveva condotto un esperimento simile.

Ci si muove a grandi passi verso un settore che in realtà viene trattato sempre o quasi con relativa sufficienza, in particolare per un’avversione titanica da parte della banca centrale di Mosca, con attacchi frontali che in passato hanno lasciato pensare che non ci sarebbe stata possibilità di vedere non solo le crypto in Russia, ma addirittura anche delle tecnologie ad esse collegate.

Rosfinmonitoring & le problematiche legali

La Russia, in effetti, già nel Giugno di quest’anno aveva mostrato le sue intenzioni a intensificare i controlli e sviluppare nuovi mezzi per monitorare le transazioni di cryptocurrency.

Il presidente esecutivo della Rosfinmonitoring (Federal Financial Monitoring Service) Yuri Chikhanchin disse di aver già identificato specifici atti criminali pagati o correlati alle cryptocurrency, aggiungendo di voler migliorare i sistemi ulteriormente e svelare transazioni e blockchains al momento celate.

Chikhanchin ha affermato che al momento non è possibile coprire tutto, in parte perché non tutti i paesi sono così desiderosi di regolamentare il settore.

“È molto difficile quando i conti delle cryptocurrency finiscono nella zona non regolamentata e non si capisce chi ci sia dall’altra parte”, ha detto. “Ma credo che riusciremo comunque a risolvere questa situazione”.

Conclusioni finali dello staff di Copytrading

Considerando questi eventi, è ancora più importante la notizia dell’utilizzo di tale tecnologia da parte del gruppo bancario più importante del paese e lascia spazio a supposizioni su un futuro di coesione tra l’attenzione alla regolamentazioni delle cryptocurrency e lo sviluppo di esse come mezzo di evoluzione dell’economia, investimenti e transazioni sicure.

Speriamo di vedere ulteriori notizie positive in futuro riguardo le crypto in Russia, nel mentre se vi interessa l’argomento vi consiglio di rimanere aggiornati sul nostro blog e, se vi interessasse capire come guadagnare attraverso le cryptovalute, vi consiglio di leggere questo articolo!

Please enter CoinGecko Free Api Key to get this plugin works.