fbpx

eToro recensioni sui top 3 traders della piattaforma

www.copytradingitalia.com - eToro recensioni sui top 3 traders della piattaforma
Condividi sui social!

In questo articolo, parliamo di 3 traders disponibili  su eToro, con le nostre recensioni, pareri e perchè secondo il nostro giudizio, esperienze e risultati sulla piattaforma di social trading più famosa al mondo, sarebbe opportuno avere questi traders nel nostro portafoglio.

Ecco il nostro risultato in poco più di un mese dall’inizo della copia, con 1000$ per ciascun trader:

copytradingitalia-etoro-recensioni-migliori-tradersNel nostro portafoglio abbiamo inserito l’ ETC ed un altro trader che stiamo testando, ma approfondiremo questa scelta in un altro articolo, adesso concentriamoci su alcune tecniche e accorgimenti da avere a priore, per selezionare ed individuare i migliori traders di eToro.

 Queste tecniche ci saranno utili  per crearci un portafoglio di traders ottimale, bilanciato e profittevole nel tempo.

Prima di iniziare questo approfondimento, vi ricordiamo che, questi non sono consigli di investimento ma delle opinioni basate sulle nostre esperienze e risultati , il vosto capitale rimane sempre a rischio di eventuali perdite.

Andiamo a vedere adesso quali sono i requisiti fondamentali da valutare prima di copiare un traders su eToro.

Assicuriamoci che il trader sia al 100% verificato e approvato da eToro.

Anche se sembra banale, dobbiamo essere sicuri che il trader abbia inviato tutti i documenti necessari per la convalida del suo account con i relativi accertamenti che attestano il suo stato di verifica.

Questo ci assicura di base, che il trader abbia verificato la sua identità,  accertandone anche il fatto che non sia un truffatore, o l’ultimo scappato di casa, a caccia di nuove truffe on line.

Assicuriamoci che i traders abbiano uno score di rischio medio- basso.

Il copy trading di eToro è uno strumento dove la sua forza stà nella fiducia degli investitori, i quali investono i loro capitali nel copiare un trader, e in alcuni casi non vi è  nessuna evidenza che quel trader ha tutte le capacità e i requisiti per fare quella professione.

Di conseguenza i traders con un basso score di rischio, assegnato da eToro e che risultano comunque profittevoli, sono i migliori profili da copiare.

Copiare quei profili che hanno uno score di richio più alto (da 6 a 10), ad esempio i quali  richiedono  troppa fiducia da parte dell’investitore, non è consigliabile.

Fare attenzione e analizzare il drow down o flessione bassa.

Per definizione, Il DrowDown misura il costo, espresso in termini percentuali di perdite, di chi ha investito su una derminata classe di asset.
In questo caso riferito al trader, ci aiuta anche a definire la volatilità di quello che sarà il nostro investimento.

Questo inidicatore il quale è considerato un concetto fondamentale nel money management, che ci aiuta a determinare nel complesso di un investimento, come questo può comportarsi in un determinato periodo di tempo, e cosa eventualmente aspettarci anche in termini di oscillazioni.

Ecco la definizione prosta da eToro sul Drow Down:

Vedere il drowdown di un traders su eToro è semplicissimo, basta selezionare un traders e cliccare su ” Statistiche“.

copytradingitalia-drow-down-descrizione

Come si può ben vedere, questo dato ci mostra le perdite massime, in un determinato periodo di tempo, e ci aiuta a valutare se quell’investimento costituisce un’opportunità oppure un rischio troppo elevato.

Verificare che il trader abbia un buon track record.

Questo può sembrare banale, ma le performance passate non sono mai indicazione o garanzia di quelle future, di conseguenza è importante verificare che tutti i traders che decidiamo di inserire nel nostro portafoglio, abbiano un track record di almeno due o tre anni profittevoli.

In questo modo riduciamo il più possibile, la probabilità “di fortuna temporanea” che quel trader  potrebbe aver avuto in un certo periodo, o semplicemente la possibilità che quel trader abbia investito in di strumenti che sono andati particolarmente solo in un momento storico.

Sappiamo bene che potrebbe essere molto allettante pensare di seguire profili che hanno una performance del 40% o del 50%  in un brevissimo periodo di tempo.

E’ importante non cadere in queste trappole, e verificare che quel trader abbia le reali capacità per fare trading , accertandoci che abbia una storia di trading consolidata, di almeno di due o tre anni.

Un trader di successo su eToro ha usualmente tanti copiatori e recensioni.

Come tutti i social media, anche eToro ci permette di vedere i followers o copiatori con le relative recensioni. Il trader guadagna followers uno ad uno, e sono investitori reali, gente che mette i soldi investendo il capitale.

Qundi il fatto che un trader abbia molti copiatori abbinato agli altri fattori che abbimo appena visto insieme, ci dà una certa garenzia che il trader abbia avuto un certo successo nel tempo.

Riteniamo anche una cosa importante guardare all’interno di eToro le recensioni e commenti dei copiatori, che ci danno altre informazioni aggiuntive sul trader oltre alle statistiche messe a disposizione da eToro.

3 Trader da copiare su eToro e le nostre recensioni:

copytradingitalia-etoro-miglior-trader-recensitoIl primo trader che può essere interessante è sicuramente  Olivier Danvel. Questo uno dei trader più copiati su eToro, con circa 8.000 copiatori e quasi 5 milioni di dollari in gestione con una strategia di investimento a basso rischio (2).

Questo trader punta a guadagnare massimo 1,05 % al mese, e ha avuto una performance mensile sempre in positivo nel corso degli ultimi tre anni.

copytradingitalia-trader-basso-rischioOliver Danvel  è un trader specializzato nel trading sul forex da oltre 20 anni. Sicuramente non permette rendimenti altissimi come alcuni dei suoi colleghi, ma mediamente dal suo storico possiamo determinare ha dato ai suoi copiatori gudagni dal 6% all’ 8% annui.

Secondo le nostre opinioni, dai grafici stoici e le varie recensioni su eToro, questo trader, è una delle migliori possibilità meno rischiose sicuramente con bassa volatilità su cui far riferimento.

Un altro trader super recensito su eToro a cui abbimo dato fiducia è Christian Kongsted.

CPHequities all’inizio del 2021 ha ricevuto le dovute onoreficenze direttamento dal CEO di eToro, per avere avuto 4 anni di profitto consecutivi.

copytradingitalia-etoro-trader-famosoSi tratta di un trader danese che fa trading da circa 15 anni, quello ci è veramente piaciuto di lui gurdando alcune recensioni, è che in realtà nella sua vita quotidiana sembra totalmente dedicato al mondo del trading.

Come detto all’inzio del nostro articolo la nostra copia è stata avviata da poco più di un mese, con risultati soddisfacenti.

copytradingitalia-etoro-top-trader

Scopriamo chi è il super trader che non perde da 4 anni.

Il nostro Christian, è anche un giocatore di scacchi d’élite, che e ha vinto i rispettivi campionati quattro volte di seguito, quindi una persona allenata al ragionamento logico, oltre che statistico.

Il trader in questione investe anche in criptovalute, e un po ‘in ETF, in modo tale di avere ha un portafoglio molto diversificato in termini di rischio e volatilità, il che è stato valutato da eToro con un profilo di rischio pari a 5.

Tuttavia il suo focus principale rimane sul mercato azionario. Se diamo rapidamente un’occhiata alle sue statistiche è davvero fantastico vedere che Gennaio, Febbraio e Marzo 2021, è stato in costante crescita.

Analizziamo adesso il track record del nostro super trader recensito.

copytradingitalia-etoro-recensioni-gudagni

Possimo notare anche come nel Marzo 2020 ha fatto un piccolo tuffo in negativo, ma ci è piaciuto vedere come ha afrontato le dovute correzioni muovendo le giuste pedine da gran professionista.

 Il suo calo massimo è stato del 4.07 %, cosa del tutto gestibile  se consideriamo che nel 2020 ha avuto un profitto totale del 43.94 % del suo partimonio.

Un elemento molto importante è che Il nostro trader professionista ha iniziato a fare trading nell’Aprile 2017, quindi ha fatto trading su eToro per molto tempo questo ci permette di avere informazioni consolidate nel tempo.

Lo stesso trader ha  raccolto grazie al suo successo un elevato numero di recensioni positive sulla stessa piattaforma di eToro.

Un trader qualificato a cui abbiamo deciso di dare fiducia, è George Thompson.

Il suo username su etoro è mrg23, il quale fà trading con eToro dal 2014 ma in realtà ha oltre 15 anni di esperienza sul trading. Quindi, ancora una volta uno storico abbastanza notevole di informazioni su cui potere lavorare per una scelta accurata. 

La sua strategia primaria è preservare il capitale, con una gestione del rischio molto rigorosa, quindi drowdown abbastanza contenuti.

Possiamo notare questo rischio contenuto, osservando le prestazioni del 2020: lungi mesi in verde con numeri anche importanti, e solo pochi mesi in rosso per brevi periodi con perdite contenute.

copytradingitalia-etoro-best-trader

Nel trading on line chiunque può essere fortunato nel breve periodo.

Coerenza =Prestazioni afferma George.

Il nostro misterg23 viene identificato come un trader a medio-basso rischio 4, ma e in realtà la sua strategia di investimento non è cosi tanto rischiosa, ed è descritta in modo così chiaro all’inizio del suo feed.

Vi consigliamo di leggere attentamente la descrizione, e le varie recensioni su Etoro, per capire la straordinarità delle caratteristiche personali e strategiche che fanno parte di questo straordinario traders.

copytradingitalia-etoro-recensioni-miglior-trader

Una cosa che usualmente viene apprezzata e la comunicazione traders – investitore, in quanto penso sia bello tramite la comunicazione capire dove gli investimenti sono piazzati ,come vengono gestiti i fondi , le stragie usate per avere un quadro genereale chiaro, pulito, che ci permette di capire come viene gestito il portafoglio.

Le strategie di trading on line adottate da George sono ben chiare.

Come possiamo vedere  sopra, la sua strategia di investimento è divisa in tre parti.

La prima parte è dedicata agli strumenti a lungo termine, in particolare punta molto sugli strumenti legati alla tecnologia, in poche parole George pensa che la tecnologia è inarrestabile pertanto è un investimento fondamentale per il lungo termine.

Abbiamo una seconda parte è MACRO, legata prevalentemente ai movimenti economici e politici e notize globali del breve medio periodo.

Un’ analisi corretta delle informazioni nel trading on line porta al sucesso.

Il nostro traders di eToro, cerca di anticipare i mercati, in modo tale che durante i periodi turbolenti, dove gli investimenti “primari” a lungo termine stanno soffrendo, riesce a fare dei piccoli cambi di rotta necessari per preservare il capitale ed il profitto, grazie anche ad un informazione costante sui mefcati.

La terza parte è puramente tecnica, dedicata alla studio dei grafici e segnali, e come questi si sono comportati negli ultimi due mesi e come questi potrebbero coportarsi nei prossimi due anni.

copytradingitalia-etoro-migliore-performance

Ora diamo un’occhiata più da vicino al suo portafoglio, in modo che si possa vedere in alto l’ ethereum ed il bitcoin, che costituiscono circa il 20% dei suoi investimenti.

Ma possiamo notare un gruppo di azioni diverse, e anche ETF in questo portafoglio, che riteniamo ben diversificato. Gerge e sicuramente un trader da tenere in considerazione per un portafoglio stabile e profittevole.

Jay Edward Smith,uno dei traders più copiati e recensiti su eToro considerato come un bonus.

copytradingitalia-etoro-top-trader

L’ultimo copiatore da tenere sott’ occhio è Jay Edward Smith.

eToro qualche mese a dietro ha inviato una email rigurdante questo traders, dicendo come ho avuto un rendimento medio del 70%  per cento annuo per i suoi copiatori dal 2014, battendo anche moltissimi indici come NSDQ100 e SPX500.

In particolare come vedete qui dallo storico indicato sopra, anche nel 2020, dove ha  avuto una performance del 103% .

Jaynemesis grazie al sucesso nel trading on line è molto seguito e recensito su eToro.

Fattore che sicuramente che ha inciso sulla decisione di NON rendere al momento disponibile questo trader per nuovi copiatori, molto probabilmente a causa un eccessivo aumento delle richieste.

Questa decisione di “sospendere” la copia del trader, dovrebbe essere riabilitata sicuramente in futuro, questo sicuramente è un trader da tenere sotto controllo in quanto potrebbe essere una buona opportunità di investimento.

Guadagnare on line con il copy tading di eToro osservando le mosse degli altri.

Anche se al momento non è possibile la copia di questo trader, si può prendere spunto dai suoi investimenti, e analizzare i possibili titoli dove il trader sta investendo che potrebbe portarvi alla svolta ai vostri portafogli.

Su eToro ci sono traders di ogni categoria con le rispettive recensioni, in particolare ci sono anche investitori che puntano al lungo termine, dove sicuramente si possono prendere degli spunti interessanti, questa è prettamente una caratteristica positiva del social trading.