Come funziona la carta Skrill virtuale

Come funziona la carta Skrill
Condividi sui social!

Negli ultimi anni, per effettuare pagamenti online o prelevare denaro, molte più persone si affidano a diversi conti virtuali online. Una di queste, per l’appunto, è la carta prepagata Skrill: un vero e proprio portafoglio virtuale cui è possibile associarvi una carta di credito, conto corrente bancario o altri sistemi di pagamento. Se senti il bisogno di capire come funziona la carta Skrill, ti suggeriamo di leggere i paragrafi successivi… 

Concentreremo il primo capitolo di questo articolo, spiegando in dettaglio cos’è esattamente questa carta prepagata e cosa riesce ad offrirti. Inoltre, anche altre informazioni necessari che devi assolutamente conoscere: come aprire un conto, chi contattare in caso di problemi, e le commissioni di prelievo.  

Skrill è il portafoglio virtuale sempre con te, capace di offrirti diverse opzioni di pagamento e prelievo. Con essa, infatti, puoi acquistare Bitcoin e investire in Crypto direttamente dalla tua Area Personale! “Non tutte le carte virtuali offrono questa modalità”. Questo potrebbe essere un punto a favore, soprattutto per quelle persone che desiderano pagare usando le monete virtuali (Cryptovalute). Arrivati fin qui, non possiamo fare altro che augurarti una felice lettura… 

Indice 

Cos’è, e come funziona la carta Skrill virtuale 

Carta Skrill

Skrill, è una società fondata nel 2001 con sede principale a Londra (Regno Unito): offre diversi servizi di trasferimento di denaro per permettere agli utenti di pagare, o ricevere pagamenti online, direttamente dalla loro area personale o per E-mail.  

All’inizio del suo percorso, la società era stata creata con il nome di dominio (Moenybookers) il 18 giugno 2001, per poi cambiare completamente in “skrill.com” nel terzo quadrimestre del 2013. È regolamentata dalla “Financial Services Authority” ed è membro della Electronic Money Association (EMA): un organismo commerciale dell’Unione Europea, che rappresenta emittenti di moneta elettronica e altri servizi di pagamento.  

Con Skrill puoi pagare online i tuoi prodotti preferiti da diversi E-Commerce, inviare denaro ad amici e parenti, nonché depositare e trasferire denaro dalla tua carta di credito, o conto bancario, al tuo conto Skrill (e viceversa).  

Tuttavia, grazie alla modalità innovativa (Cripto), puoi acquistare/investire sulle seguenti Cryptovalute: BitcoinEtherumLitecoinBitcoin CashEtherum Classic e OX

Commissioni di Deposito e Prelievo 

Uomo con carta di credito e cellulare in mano

Le commissioni possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato per depositare, o prelevare, dal proprio conto Skrill. Ovviamente, affinché tu possa trasferire denaro dal tuo conto ad un altro conto, devi per prima cosa caricare il tuo portafoglio.  

Le uniche opzioni che ti permettono di caricare il tuo portafoglio a (commissioni zero), sono i seguenti: Carta di Credito (Maestro) o Conto Bancario. Con gli altri metodi di pagamento, citati di seguito, le commissioni possono variare come seguono… 

Tabella dimostrativa sulle (Commissioni di Deposito) 

Image Skrill
Metodi di Pagamento Commissioni
Rapid 0,5%
Bitcoin 1,0%
Sofort 1,5%
Neteller 3%
Mastercard, Visa, Dibers Club e JCB 1,90%
American Express 2,5%
Paysafe Card 7%

Altre Commissioni 

  • Trasferimento: per ogni trasferimento effettuato dal proprio conto Skrill, viene applicata una commissione pari all’1,9% dall’importo inviato.  
  • Conversione: inviando denaro a un conto straniero (da Euro in Dollaro Statunitense), o altre valute, Skrill applica un tasso di conversione con un margine del 3,99% in aggiunta ai tassi di cambio. 
  • Prelievo: la tariffa per le commissioni di prelievo, qualora volessi prelevare il denaro dal tuo conto Skrill, sono fisse a € 5,5! Tuttavia, per la conversione di altre valute al di fuori dell’Unione Europea, possono essere applicate altre varianti di tasse aggiuntive.  

Assistenza Clienti 

Operatore donna di Assistenza Clienti

Qualora si presentasse un qualunque problema, e vorresti ricevere maggiori informazioni dettagliate su come puoi risolverlo… Gli operatori dell’Assistenza Clienti di Skrill, sono disposizione del cliente e in qualunque momento della giornata.  

Esistono due modi che puoi prendere in considerazione per contattare l’assistenza: via E-mail e Telefono

  • E-mail: se desideri ricevere assistenza via e-mail, ti basta inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica seguente (help@skrill.com
  • Telefono: qualora, invece, decidessi di ricevere supporto parlando in prima persona con un operatore dell’Assistenza Clienti di Skrill, puoi comporre il seguente numero di telefono: +39 064 523 6612 (attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00)! 

Oltre alle due soluzioni citate in precedenza, esiste un altro modo che potrebbe aiutarti a risolvere il problema che si è venuto a presentare sul tuo conto, o per ricevere maggiori informazioni riguardo le manovre corrette di (Deposito, Prelievo, Trasferimento etc. etc).  

Stiamo parlando della sezione dedicata alle FAQ di Skrill: una pagina di risposte (pre-compilate) dalle domande postate dai clienti verificati in precedenza. “Consulta questa pagina ancor prima di contattare un operatore”! La risposta che tanto stavi cercando, potrebbe essere proprio sotto i tuoi occhi.

Come aprire un conto Skrill 

Pagina principale (skrill.com) - Come funziona la carta Skrill

Il primo passo che dovrai compiere, se la tua intenzione è quella di aprire un tuo conto Skrill, è quello di avere a portata di mano un Numero di cellulare attivo e funzionante e un Documento di Riconoscimento (D.I)! “Ti serviranno per verificare la tua identità e il tuo account con successo”. 

Recati sulla pagina di registrazione di Skrill, e fai click sul pulsante Registrati che vedi in alto a destra.  

Dal Form che vedi in sovrimpressione, dalla pagina successiva, compila i campi vuoti richiesti! Inizia a scrivere il tuo Nome sull’apposito campo, Cognome, seleziona il tuo Paese dal menu a tendina, la Valuta (EUR), inserisci una Password e infine fai click sul pulsante sottostante (Registrati).  

Registrati (Skrill)

Una volta fatto il Login, la pagina principale si presenta come quella di cui sotto. Puoi scegliere tra (Paga Online, Compra e Vendi Crypto, Invia Denaro o Richiedi Carta Skrill).  

Benvenuto su Skrill

Per poter inviare/trasferire denaro dal tuo conto a un altro, o richiedere la carta Skrill, devi come prima cosa continuare con i tuoi dati per poter verificare il tuo account. Iniziamo… 

Come verificare il proprio account Skrill 

Cellulare e Carta Prepagata Skrill

Accedi alla tua area personale, fai click sul tuo Nome in alto a destra e seleziona Impostazioni / Verifica / Verifica Ora. “Non devi fare altro che selezionare una delle due modalità di caricamento presenti, e seguire i passaggi successivi fino ad ultimare/convalidare il tuo conto Skrill. 

Come inviare denaro con Skrill: fai click su (Invia Denaro) e subito dopo su Inizia. Dalla pagina che si apre: inserisci il tuo Indirizzo, Città, Codice Postale (C.A.P), Data di nascita, Numero di telefono e subito dopo clicca il pulsante Avanti. “Inserisci il codice che hai appena ricevuto sul tuo cellulare sul campo vuoto in sovrimpressione”.  

Inserisci Dettagli da (Invia Denaro di Skrill)

A questo punto non ti resta che fare click su Continua, scegliere la modalità di pagamento preferita fra quelle presenti nella pagina, e seguire i passaggi successivi richiesti.  

Conclusioni 

In questa guida ti abbiamo mostrato come funziona la carta Skrill in maniera semplice e veloce! Qualora non ne fossi a conoscenza, devi sapere che Skrill è lo strumento più utilizzato dalla maggior parte delle persone di tutto il mondo. Ti permette di inviare/ricevere denaro da qualsiasi parte del mondo a (zero commissioni) se userai la Carta Maestro della (Visa) o il tuo Conto Bancario.  

Inoltre, ti permette anche di pagare tramite la carta Skill fisica, facilmente richiedibile dalla propria area personale dopo aver fatto click su (Richiedi Carta Skrill), ovunque nel mondo. “La richiesta della carta è gratuita e non sono previste commissioni” 

Oltre a questo, ti permette anche di inviare Criptovalute agli indirizzi e-mail dei tuoi amici, o caricare il tuo conto per operare istantaneamente su BitcoinEtherum e altri.