fbpx

Un Exchange per tradarli e nel Profit incatenarli.

copytradingitalia-un-exchange-per-tradarli-e-nel-profit-incatenarli
Condividi sui social!

Quando si tratta di trading, e di blockchain exchange l’argomento diventa sempre più caldo.

Ricordo ancora quando nel 2017 diversi “gruppi di formazione” suggerirono ai loro aderenti di iscriversi a tutti gli Exchange “per avere accesso a ogni mercato”. Ebbene, la realtà non è mai stata così distorta. Se una persona non è in grado di fare trading, perché dovrebbe registrarsi su più piattaforme? Forse solo per foraggiare l’affiliante?

È come un famoso discorso di un film famoso (che in questo momento non ricordo). “Questa è una missione per una sola persona o 100.000”. E a mio parere, nel 99% dei casi è sufficiente un buon Exchange, o Broker, per svolgere bene le proprie operazioni.

Diamo ora uno sguardo.

Penso di essere stato uno dei primi account su Binance e ricordo anche che per un po’, alla fine del 2017, hanno sospeso i nuovi abbonamenti. Non potevano gestire così tanti dati e così tanto volume. Questo evento mi ha reso un sostenitore molto forte e durevole di Binance perché hanno dimostrato fin dai primi passi che stavano lavorando seriamente e in modo corretto!

Qui puoi trovare un grafico abbastanza affidabile con diversi parametri di scambio, come Volume 24h, Traffico Web (relativo al numero di utenti), numero di diversi mercati e data di inizio.

Secondo me, Binance, Bithumb, Kraken, Huobi sono ora le migliori soluzioni di scambio. Sono tutti Exchange Centralizzate e sono le migliori in termini di affidabilità, liquidità, storicità.

Binance ha aperto i battenti a luglio 2017 e ora ha 883 mercati attivi con un volume di 24 ore che supera i 24 miliardi di USD. Offre soluzioni per il trading con margine, futures, spot trading, prestito e staking. Ha incluso IEO Lauchpad con un incubatore di startup Blockchain. Ha ottime commissioni di trading che possono essere ridotte con la quantità di denaro scambiato e utilizzando la moneta BNB per pagare le commissioni di trading. Le commissioni di trading partono dallo 0,1% e possono essere immediatamente abbassate del 10% e di un altro 25% utilizzando Binance Coin (BNB).

  • Sicurezza: 4
  • Liquidità: 5
  • Numero di mercati: 5
  • Facilità di utilizzo: 5
  • Commissioni: 5
copytradingitalia-blockchain-exchange-kraken

Kraken è tra i più longevi Exchange di criptovalute ed è stato fondato nel luglio 2011. Non presenta molti mercati poiché la linea guida della società emittente era mantenere la liquidità concentrata in un numero limitato di mercati, che sono 185 e il volume di 24 ore supera 1 miliardo di dollari. Presenta un supporto OTC affidabile ed esperto.

  • Sicurezza: 4
  • Liquidità: 3
  • Numero di mercati: 3
  • Facilità d’uso: 3
  • Commissioni: 4
copytradingitalia-blockchain-exchange-huobi

Huobi Global è un altro grande Exchange, con particolare interesse dai paesi asiatici e orientali. Le sue commissioni non sono particolarmente convenienti per i trader al dettaglio, mentre diventano davvero basse (fino allo 0,0097%) per gli investitori professionali. Il numero di mercati è paragonabile a quello di Binance e il volume di 24 ore supera i 17 miliardi di USD.

  • Sicurezza: 4
  • Liquidità: 5
  • Numero di mercati: 5
  • Facilità di utilizzo: 5
  • Commissioni: 3
copytradingitalia-blockchain-exchange-Bithumb

Bithumb è un Exchange dalla Corea e quando lo apri un numero enorme di simboli ti danno il benvenuto, fino a quando non trovi la versione “ENG”. Le sue commissioni sono le più alte tra le borse esaminate qui. Al momento presenta 122 mercati e un volume di 24 ore inferiore a 800 milioni di dollari. Presenta le caratteristiche di puntata e prestito.

  • Sicurezza: 4
  • Liquidità: 2
  • Numero di mercati: 2
  • Facilità d’uso: 4
  • Commissioni: 2

In questo confronto non ho menzionato Coinbase Pro per fare blockchain exchange, poiché ancora non lo considero una vera piattaforma di trading per le vendite al dettaglio poiché le commissioni partono dallo 0,5% e, a meno che non scambi un volume equivalente mensile superiore a 100.000 $, presenterà le commissioni più alte tra queste Borse di Mercato. Personalmente uso e consiglio Coinbase Pro (e anche Binance) per l’acquisto e la vendita di criptovalute contro fiat, perché hanno una procedura di onboarding molto veloce e user-friendly.

Personalmente uso Binance per fare trading e blockchain exchange, con sconti sulle commissioni BNB e condividendo il mio codice sconto del 10% con tutte le persone che posso, dato che ora so quanto avrei potuto risparmiare fino ad ora con uno sconto del 10%!

Presta attenzione ad un altro fattore che è la commissione di prelievo: in alcuni casi sono in percentuale sull’importo del prelievo, mentre in altri è una commissione fissa. In caso di tariffa fissa, più prelievi farai, più pagherai e in questo caso vengono suggeriti un volume maggiore di prelievi (e un numero ridotto).

Quale piattaforma usi per il trading e per il blockchain exchange? Fammi sapere nei commenti per condividere intuizioni e informazioni.

Se non sai da come partire con il piede giusto nel mercato delle Criptovalute, ti suggerisco di leggere il mio libro di ultima pubblicazione, che trovi di seguito