Pepperstone: cos’è e quali vantaggi offre

pepperstone

La piattaforma di trading online Pepperstone nasce con l’obiettivo di offrire agli investitori un trading fluido, semplice per tutti, professionisti e investitori al dettaglio. La velocità di esecuzione è molto importante per Pepperstone, sia per chi fa scalping, sia nei momenti di volatilità del mercato. È per questo che su Pepperstone si trovano spread bassi e esecuzione rapida degli ordini.

Pepperstone è regolamentata da CYSEC, FCA, ASIC, DFSA, CMA e SCB. Separa i fondi dei clienti con banche di classe 1 e offre molteplici metodi di deposito fondi a commissione zero. Propone major, minor ed esotici su una grande varietà di mercati in modo da consentire agli utenti di fare trading su mercati conosciuti, con commissioni basse e spread competitivi.

Dunque, ad oggi, il sito web Pepperstone si propone come valida alternativa alle conosciute Avatrade e Duplitrade, con diversi strumenti per fare trading a disposizione degli investitori, due diversi conti di trading. La gestione dei conti risulta semplice e con metodi di deposito e prelievo supportati dai circuiti bancari più noti. Il tutto sperimentando senza alcun rischio attraverso l’apertura di un conto demo.

Indice

Cos’è Pepperstone

Vista parziale del grafico di trading dal software Meta Trader 4 della piattaforma (Pepperstone)

Per chi cerca rapporti di mercato dettagliati, Pepperstone mette a disposizione una sezione dedicata all’analisi di mercato, in cui sono analizzati tutti gli eventi che possono avere un impatto sui mercati. Non serve essere un trader esperto per riuscire a guadagnare con Pepperstone. La sua collaborazione con alcune tra le principali piattaforme di social trading al mondo, come Duplitrade Avatrade, consente a tutti di intraprendere quest’ attività copiando trader di successo.

Il broker “Pepperstone” offre caratteristiche uniche, oltre a pregevoli esecuzioni commerciali e spread bassi, rendendolo piacevole per i trader interessati ai mercati che offre.

 

Pepperstone: licenza e sicurezza

Certificato con nastro, fiocco e sigillo

Pepperstone è uno dei broker più affidabili in Italia, riconosciuto da FCAASICDFSA di Dubai, dal SCB delle Bahamas,  CySECBaFIN CMA. Separa i propri fondi da quelli dei clienti, che vengono depositati in banche di importanza internazionale.

A confermare ciò, la società madre ha ottenuto riconoscimenti da noti operatori indipendenti del settore, che hanno sottolineato l’alta qualità del servizio clienti, le condizioni di trading e il rapporto tra bontà dell’offerta e condizioni economiche.

Vantaggi della piattaforma trading online Pepperstone

Gestore con gadget

Tra i “vantaggi” offerti dalla piattaforma Pepperstone c’è l’accesso a costi di trading più bassi di tutto il mercato e la velocità di esecuzione più rapida. In aggiunta, assicura la possibilità di utilizzare qualsiasi tecnica di tradingalgoritmicocopy tradingscalpingCtraderhedging e altro. Tutto accompagnato da una vastissima selezione di tipologie di conti tra cui scegliere.

Di rilievo anche la funzionalità di social trading, che consente agli utenti di copiare azioni di trading vincenti e farle proprie, oltre ad un’ampia suite di strumenti tecnici per trader avanzati.

Su Pepperstone non si possono acquistare criptovalute, ma sono offerti solo contratti per differenza basati sulla variazione del prezzo della criptovaluta, trattandosi di un broker e non di una piattaforma di scambio. Si possono, però acquistare solo CDF basati su cinque criptovaluteBitcoinEthereumLitecoinCardano Ripple. Offre ben 180 asset, con costi medi per i bonifici internazionali, ma la cosa che più attrae di pepperstone è la possibilità di avere un conto demo, non illimitato, utilizzato da chi si cimenta per le prime volte al mondo del trading.

Come aprire un conto su Pepperstone

Pagina di registrazione conto del sito Pepperstone

L’apertura del conto Pepperstone è molto semplice. Si possono inserire i propri dati Google Facebook, oppure il proprio indirizzo mail. Ci si registra tramite modulo online, compilando un questionario con i requisiti minimi indispensabili e caricando un documento di identità, dichiarazione di residenza valida da almeno 3 mesi.

Il conto si più aprire con le valute EUR, GBP, USD e CHF. C’è la possibilità di depositare con altre valute che poi vengono convertite in automatico in quella scelta, con un costo aggiuntivo per la conversione.

Conto Demo e conto Live

(Conti di Trading) dal pannello di controllo del broker Pepperstone

Tra i motivi per cui Pepperstone figura tra i migliori broker al mondo, vi è la scelta della piattaforma di dare ai propri clienti la possibilità di sperimentare l’efficacia della stessa senza alcun rischio. Questo avviene grazie alla possibilità di aprire un conto demo, ed è una strada fortemente consigliata per chi si affaccia per la prima volta al trading online.

Beneficiando del conto Demo, i nuovi trader possono migliorare la conoscenza della piattaforma di investimento e del funzionamento del trading finanziario, senza mettere a rischio il capitale, ma accumulando esperienza prima di investire reale denaro. “L’uso del conto Demo è utile anche per i trader che vogliono mettere a punto una strategia di investimento testandola in modo sicuro, prima di applicarla sul mercato reale“.

Tutto ciò che occorre fare è accedere al sito di Pepperstone, cliccare su “apertura conto demo” e compilare un modulo indicando i propri dati anagrafici, mailnumero di telefono e password, ed infine scegliere tra le piattaforme scaricabili oppure utilizzare la piattaforma web based trading view. A questo punto si comincia a far pratica con le proprie strategie di trading utilizzando un capitale virtuale per 30 giorni.

L’apertura del conto Live Pepperstone è altrettanto semplice. Anche qui si compila un form, ma rispetto al conto Demo, si dovrà effettuare un test di appropriatezza, che servirà a Pepperstone per capire, se fare trading sui prodotti derivati come i CDF, siano adatti a chi svolge il test. Verrà chiesto di confermare la propria identità, fornendo un documento di identità con foto più un estratto conto bancario o una bolletta. A questo punto si potrà scegliere la piattaforma che si preferisce, depositare fondi sul proprio conto usando uno degli strumenti già enunciati nel conto demo.

Altre tipologie di conti di trading su Pepperstone

Doppia esposizione di un uomo d’affari che utilizza il tablet con paesaggio urbano e grafico finanziario su edifici sfocati

Una volta deciso di svolgere trading online con Pepperstone, lo step successivo è la scelta del conto. Il conto demo offre la possibilità di esercitarsi senza investimenti, ma poi, per entrare nel vivo del trading, Pepperstone dà la possibilità di scegliere il tipo di conto a noi più consono.

Per chi è alle prime armi il Conto Standard si rivela un’ottima scelta. La sua apertura richiede pochi minuti e solo un documento di identità con certificato di residenza. A questo punto si può fare trading con più di 100 CDF e con tutte le migliori piattaforme di trading online come MT4 e cTrader. Il deposito minimo sarà di 200$, ritenuto ragionevole e ottimo punto di partenza per i nuovi trader.

Se si cerca uno dei conti ECN più popolari del settore, allora si può optare per il Conto Razor, con deposito minimo sempre di 200$e gli stessi mercati con cui negoziare. Anche su questo conto sono disponibili piattaforme di trading migliori, con un costo ridotto in termini di spread, a partire da 0 pip. Questa caratteristica è molto interessante, ma soprattutto ideale, per molti trader che fanno scalping, perché ha una commissione di 7$ per lotto.

Chi ha bisogno di fare trading senza swap, Pepperstone mette a disposizione il conto Islamico, e, se necessario, sia il conto standard che il conto razor possono essere convertiti in conto islamico. Il deposito minimo è sempre di 200$ e le piattaforme sono tutte disponibili. Cambia che per coprire i costi swap c’è una tariffa in più, unicamente per le posizioni aperte da più di 10 giorni. In generale il conto Islamico è un’opzione ben voluta e conveniente.

Conti Pepperstone per residenti all’estero e per esperti di trading

Bandiere nazionali realistiche

I trader con sede nel Regno Unito o in Irlanda, dal 2020, possono usufruire del conto Spread Betting, che vanta 180 strumenti tra cui scegliere. Stesso deposito di 200$ anche qui, con spread vantaggiosi a partire da 0 pip e tutte le piattaforme di trading disponibili.

Se si hanno ambizioni nel mondo del trading online, Pepperstone offre la possibilità di diventare un fund manager di un conto PAMM. Qui bisogna essere trader esperti e qualificati, perché bisogna possedere una licenza normativa valida e avere almeno 3 anni di esperienza nel trading.

Con il conto PAMM“, il trader esperto può gestire con facilità più di 100 sottoconti da un unico conto centralizzato, con metodi di allocazione diversi: per lotto, percentuale o proporzionale.

Solo per i residenti in Europa, è possibile aprire un conto Professionalesoddisfacendo questi requisiti: avere una media di 10 transazioni di dimensione significativa a trimestre, avere un portfolio di strumenti finanziari superiore a 500.000€ o sul proprio conto o sul conto di trading e, infine, avere una valida esperienza nel settore dei servizi finanziari.

Come titolare di un conto Professionale Pepperstone, si ha diritto ad alcuni benefit come il proprio relationship manager personale, la qualificazione automatica per il programma active traderinviti personali agli eventi Pepperstone e la possibilità di guadagnare invitando altri trader a negoziare con Pepperstone, oltre che una leva di 500:1. Tuttavia, questo conto non da diritto alla protezione dal saldo negativo.

Caricare, prelevare e servizio di assistenza

Colleghi che lavorano insieme in un ufficio del call center

Gestire un account Pepperstone è facile e anche i pagamenti sono molto semplici. I clienti hanno accesso alla propria area sicura dove trovano tutti i loro finanziamenti e prelievi. Le richieste di prelievo ricevute prima delle 21 vengono elaborate il giorno successivo, mentre prima delle 7 il giorno stesso. Il conto di Pepperstone deve corrispondere al nome del conto bancario che si sta usando.

A disposizione dei trader ci sono tre modalità di deposito“: Bonifico BancarioCarta di Credito/debito e Paypal. È possibile prelevare scegliendo il metodo preferito tra quelli citati, selezionando l’importo.

Le valute accettate da Pepperstone sono le seguenti: dollaro australiano (AUD), dollaro statunitense (USD), sterlina britannica (GBP), euro (EUR), dollaro canadese (CAD), yen giapponese (JPY), dollaro neozelandese (NZD), franco svizzero (CHF), dollaro di Singapore (SGD) e dollaro di Hong Kong (HKD). “Non sono applicate commissioni su prelievi e versamenti“.

Il servizio di assistenza Pepperstone è disponibile 24/24 ore via mailtelefono e chat dal vivo. I tempi di risposta sono rapidi e le risposte esaustive. L’assistenza in italiano è disponibile in base agli orari, mentre lo è sempre quella in lingua inglese.

Piattaforme di trading

Piattaforma di trading (MetaTrader 4) di Pepperstone

Pepperstone permette di fare trading attraverso quattro piattaforme , sviluppate da software house di terze parti, e sono : cTrader, MetaTrader 4 MetaTrader5.

La cTrader è una piattaforma di trading sviluppata in house da Spotware, disponibile sia in versione per pc che in app per sistemi operativi iOS Android. Rispetto all’app la versione per pc è più completa e personalizzabile. Ad ogni modo in entrambe le situazioni si possono svolgere le seguenti attività: Trading manuale e trading automatico. “La cTrader si presenta come una piattaforma completa e intuitiva, ricca di tools e funzionalità, e con qualche sessione è facile acquisire una buona padronanza con essa. La grafica è sicuramente più user friendly“.

Metatrader 4 è molto famosa, molti broker la usano e la offrono ai propri clienti per le sue funzionalità. È semplicissima da usare, ma allo stesso tempo molto professionale e adattabile ad ogni stile di trading. La piattaforma mette a disposizione i migliori strumenti di analisi tecnica, oltre che vantaggi come trading sicuro, esportazione dei dati in tempo reale tramite protocolli DDE, grafici di prima classe illimitati, download gratuito e conto demo gratuito. Inoltre è anche disponibile in versione per pc e app.

Infine c’è Metatrader5, o MT5, che non si sostituisce alla MT4, ma è comunque molto amata in tutto il mondo perché mostra la profondità valutaria del mercato; offre due tipi di ordine (buy stop limiti e Sell Stop limit), ha 38 indicatori incorporati; 39 oggetti grafici; 21 cornici temporali e 17 modalità di mostrare gli indicatori personalizzati.

Collegamento di Pepperstone a Duplitrade, cos’è Duplitrade

Chi ama e cerca copy o social trading con Pepperstone può collegare il proprio conto a Duplitrade, anche in Italia. Duplitrade lavoro con la MetaTrader4 di Pepperstone per rendere più facile sia il copy che il social Trading. “La connessione con Dupli Trade prevede un deposito minimo piuttosto alto di 5000$“.

Duplitrade è una piattaforma molto facile da utilizzare, che consente di replicare automaticamente le azioni di trader esperti direttamente sul proprio conto di Pepperstone o di Avatrade. Con Dupli Trade si può raggiungere il massimo livello di trading con un portafoglio ricco e una selezione di strategie vincenti di trader di successo, scelti sullo storico dei successi ottenuti.

Pepperstone Vs Avatrade

Pepperstone contro Avatrade

Una rivale diretta di Pepperstone è sicuramente la piattaforma di Trading online AvaTrade“. Quest’ultima si è affermata come broker affidabile dal 2006, ampliando la sua quota di mercato e la selezione degli asset. Offre ai trader oltre 1250 risorse dalle piattaforme di trading MT4MT5WebTraderAvaOptions, e AvaTradeGo.

Il punto in cui Avatrade supera Pepperstone è la selezione delle risorse. Più di 1200 asset tra cui 55 coppie di valute e 24 materie prime, oltre una scelta completa di azioni globali, integrate da criptovaluteCFD su indiciETF opzioni. Tutti aspetti che forniscono una diversificazione tra asset che Pepperstone ancora non riesce ad eguagliare.

Dal canto suo, Pepperstone offre più coppie di valute di AvaTrade, quindi i trader che vogliono fare trading sul Forex ne percepiscono il vantaggioma purtroppo la selezione di azioni, indici, materie prime e criptovalute è inferiore. Con Pepperstone i trader possono catturare i movimenti di prezzo del mercato dopo il rilascio dei guadagni, ponendosi in una posizione unica non condivisa con altri concorrenti, perché offre CDF fuori orario.

Entrambi applicano tassi di swap sulle posizioni con leva notturna, così come i costi di prelievo di terze parti. Punto a favore di Pepperstone è che non addebita alcuna commissione per inattività, mentre AvaTrade ne ha una eccessivamente alta di 50$ al mese. Sicuramente i trader attivi hanno una struttura di costi notevolmente migliore con Pepperstone.

Asset disponibili con Pepperstone

Schermata principale delle (Materie Prime) di Pepperstone

Pepperstone offre la possibilità di negoziare su cinque asset, tramite CDF, e sono: IndiciMaterie primeAzioni Forex. Pepperstone tratta con gli indici azionari più importanti del mondo, con leva massima di 1:20; le materie prime con cui negozia sono oro, argento, prodotti energetici e soft commodity, con leva massima di 1:30.

Non ci sono azioni Europee, bensì più di 60 azioni USA, negoziabili attraverso MT5. Per il Forex si hanno oltre 61 coppie di valute con leva massima di 1:30. Per iniziare a fare trading c’è anche la possibilità di negoziare i microlotti, con piccoli capitali e operare sia in hedging che in scalping. Quindi l’offerta di Pepperstone è ampia, ma come già accennato, non permette di investire in criptovalute, cosa che per qualche trader potrebbe rappresentare un limite.

Frase chiave:
Pepperstone

Slug:
pepperstone-cose-e-quali-vantaggi-offre

Meta descrizione
Pepperstone è un broker molto popolare per la rapida gestione degli ordini e per gli spread bassi. Scopri i vantaggi che riesce ad offriti…